Mia-Care partecipa al webinar “Innovazione nell’assicurazione sanitaria”

Milano, Ottobre 2022 – User experience e gestione dei dati: le sfide per una vera innovazione nell’ecosistema sanitario. La digitalizzazione dei dati in ambito sanitario è stato il tema di discussione dell’ultimo webinar organizzato dall’Associazione Italiana Insurtech.

Quali sono le opportunità e le sfide che gli assicuratori incontrano nell’implementazione di nuove esperienze utente e nella gestione dei dati sanitari? A cercare di rispondere a queste domande sono stati i relatori del webinar “Innovazione nell’assicurazione sanitaria: le sfide dall’esperienza ai dati” organizzato dal Capitolo HealthTech dell’Associazione Italiana Insurtech e moderato da Paolo Meciani, Coordinatore del Chapter.

Sul fronte della digitalizzazione e dell’utilizzo dei dati è intervenuto Davide Barenghi, fondatore della startup assicurativa Lami, che ha sviluppato una piattaforma di pre-triage automatizzata che aiuta i medici a migliorare l’accesso alle cure primarie.

In questo ambito si inserisce anche Mia-Care, una logica di ecosistema che aiuta i professionisti ad accelerare la digitalizzazione per riuscire a integrarsi nell’ecosistema sanitario. Per fare tutto questo, l’azienda aiuta le aziende sanitarie a creare e scalare rapidamente nuovi servizi digitali dedicati ai pazienti attraverso una piattaforma digitale personalizzata. “Le nostre soluzioni aiutano gli operatori sanitari a gestire meglio i dati clinici e le informazioni personali dei pazienti. . Questo grazie alle nostre applicazioni modulari con l’obiettivo finale di migliorare l’esperienza dell’utente finale”, afferma Andrea Di Carlo, Marketing Expert di Mia-Care.

Unisciti alla nostra community e ricevi la Newsletter!